Genova, l’Amministratore delegato di Autostrade Castellucci rompe il ponte di Renzo Piano. Ironia dilagante sui social.
Inizia con una gaffe la collaborazione di Autostrade per l’Italia e Renzo Piano per la costruzione della nuova struttura che dovrà sostituire il Ponte Morandi. In occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto ideato dall’illustre architetto, l’Amministratore delegato della società Castellucci ha accidentalmente rotto il plastico davanti agli occhi attoniti dei giornalisti che hanno immortalato il momento.
Inutile sottolineare l’ironia dilagante sul web, con Autostrade accusata di essere così poco affidabile da rompere i ponti prima ancora che vengano costruiti. Renzo Piano ha assistito alla scena limitandosi ad allargare le braccia con un sardonico sorriso.
Genova, il nuovo ponte entro settembre 2019
Intervenuto in conferenza stampa, il governatore della regione Liguria Toti ha parlato anche di quelli che potrebbero essere i tempi per la costruzione del nuovo ponte. In base ai programmi si stima che la città di Genova possa avere il suo nuovo ponte entro settembre 2019, ottobre al più tardi.
Renzo Piano: “Il nuovo Ponte dovrà durare mille anni”
Renzo Piano ha presentato il suo progetto parlando di un ponte destinato a durare mille anni. Dovrà essere un ponte semplice ma non banale, una struttura che deve rappresentare il superamento del dolore senza tuttavia cancellarlo. Ancora non è stato trovato l’accordo sul materiale da utilizzare per la costruzione, decisione che verrà presa insieme con gli ingegneri, con Renzo Piano che ha apertamente suggerito il ricorso all’acciaio, materiale più affidabile del cemento.
Di seguito il video del momento della rottura del plastico del ponte di Renzo Piano:
https://www.facebook.com/stefanovignarolim5s/videos/1966749426701761/
Fonte foto: https://www.facebook.com/NewsHour24Crema/?tn-str=k*F